16 - like.

analisi
Il cliente statunitense aveva l’esigenza di un nuovo naming e di una nuova brand che comunicasse ai propri clienti, in prevalenza dagli Stati Uniti e Brasile, la natura della nuova azienda: un tour operator con servizi medio/alti con tour disponibili per tutta l’Italia. Altro punto fondamentale è stato rimarcare l’appartenenza all’Italia in maniera innovativa e non convenzionale. Inoltre il nuovo naming doveva necessariamente avere i domini puri “.com” e “.it” disponibili.

intervento.
La soluzione proposta per il naming è chiara e di facile comprensione: kiss from Italy, ovvero un “bacio dall’Italia”, che in pochi termini chiarisce in maniera inequivocabile la mission, rimarcandone la natura romantica e amichevole, come un amico, che andando in vacanza in Italia, invia una cartolina dei luoghi che ha visitato.

Anche l’identità visiva si basa sull’iconografia delle cartoline e delle poste con i timbri e gli affrancamenti postali, segni unici e ben riconoscibili.

Inoltre solid ha realizzato anche il concept design per la homepage del sito, ampliando e potenziando l’idea alla base dell’identità visiva.

risultati.
Kissfromitaly è oggi una realtà affermata del panorama dei tour operator internazionali, affermando la propria presenza nel mercato americano ed ampliando la propria presenza nel mercato russo e giapponese.

http://www.kissfromitaly.com/

  • titan
    bw

    titan

    la resistenza in una nuova immagine

    advertising / branding / editorial / naming / packaging /

    mantatelure
    bw

    mantatelurè

    dove regna l'ospitalità

    branding / digital / editorial / naming / packaging / signage /

    amos_copertina
    bw

    amos

    rebranding da leccarsi i baffi

    branding / packaging / type design /

    farine
    bw

    tre farine

    identità dal gusto ricercato

    branding / naming /

  • rendi unico
    il tuo progetto