tenuta rusticatenuta rusticatenuta rusticatenuta rusticatenuta rusticatenuta rusticatenuta rusticatenuta rusticatenuta rusticatenuta rusticatenuta rusticatenuta rustica
43 - like.

analisi.
La GM, azienda specializzata in prodotti surgelati, stava riscuotendo un buon successo commerciale nella produzione e vendita del panuozzo di Gragnano surgelato. I risultati tuttavia richiedevano, per poter mantenere il trend positivo, di dare riconoscibilità ad un marchio e ad un prodotto che erano anonimi da un punto di vista comunicativo.

intervento.
I concetti da cui si è partiti per realizzare l’identità sono quelli di artigianalità e familiarità: è nato così il nome, “Tenuta Rustica” ed il payoff “i sapori sono di casa”.

L’identità si basa sull’uso di una texture, progettata osservando la composizione dei campi arati e dei segni lasciati dal passaggio dei trattori sulla terra, simili, per segno, alle spighe di grano.

Per il packaging sono state introdotte illustrazioni al tratto che identificassero i diversi tipi di prodotto, assegnando ad ognuno un colore che rendesse riconoscibili le confezioni già nel banco frigo.

  • mantatelure
    bw

    mantatelurè

    dove regna l'ospitalità

    branding / digital / editorial / naming / packaging / signage /

    titan
    bw

    titan

    la resistenza in una nuova immagine

    advertising / branding / editorial / naming / packaging /

    dolomiti-unesco
    bw

    dolomiti

    proposta per il concorso dell'unesco

    branding / type design /

    es monna lisa
    bw

    salus wellness

    benessere visivo e materico.

    branding / digital / editorial / packaging / space design / web /

  • rendi unico
    il tuo progetto