advertising

la pubblicitĂ  pura, quella vera.

L’advertising è lo strumento pubblicitario più antico e, per questo, quello più utilizzato, ma bisogna utilizzarlo nel modo corretto, con i mezzi e gli strumenti adatti. Una buona campagna pubblicitaria può aumentare la visibilità e la percezione di un marchio e accostargli valori che da solo non riuscirebbe a comunicare: può rappresentare un mondo nuovo nel quale nasce un nuovo brand (una campagna lancio), può far parlare di sé e suscitare curiosità e interesse (campagna pubblicitaria con teaser) o rappresentare lo stesso brand con diverse sfumature e diverse facce (campagna multisoggetto). I mezzi sono molteplici e tutti validi, ma l’elemento fondamentale che distingue una campagna di successo da qualunque altra è il messaggio.

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branding

il valore che diamo ad un simbolo.

Il branding è un nome, un simbolo, un elemento grafico o una combinazione di questi elementi con cui può essere identificata un’azienda. Branding vuol dire creare un marchio funzionale alle esigenze del cliente, un logotipo semplice, chiaro, che in sé porti tutti i valori aziendali e che li sappia comunicare in maniera efficace. Un marchio progettato, un’identità visiva costruita sulle singole esigenze, un’immagine coordinata chiara, sono gli elementi che fanno percepire la qualità e la serietà di un’azienda.

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digital

tutto ciò che è digitale, video, musica, interazioni.

Una comunicazione digitale, oggi, ha illimitate possibilità espressive e illimitate caratteristiche per coinvolgere ed emozionare l’utente utilizzando elementi visivi e sonori unici. Multimedia è studiare uno storiboard nei minimi dettagli per garantire la massima espressività in tempi ristretti, è trovare i giusti strumenti per rappresentare nel miglior modo possibile una storia, un brand, un prodotto non solo 3D ma anche stop motion, bluscreen, riprese in esterno e illustrazioni. Ma multimedia è anche sound design, è comunicare non solo visivamente ma anche con l’audio, è creare nuovi mondi, visivi, sonori, multimediali, interattivi.

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editorial

griglie, allineamenti, crocini e abbondanze
tutto ciò che sarà su carta.

La progettazione di un impaginato stampato è un'opera complessa, che deve sottostare a regole ferree. Dalla realizzazione di una brochure aziendale, di un pieghevole o di una pubblicazione è di fondamentale importanza conoscere e applicare in modo corretto tutte le regole visive atte alla corretta lettura di uno strumento che può rappresentare l'arma di comunicazione più funzionale di un’azienda.

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naming

nomi studiati e scelti per dar forza a
brand e prodotti.

Trovare il nome per un’azienda è un’attività complessa, che prevede lo studio approfondito dei competitors di mercato, e una ricerca retroattiva per avere la sicurezza dell’originalità e dell’unicità del nome individuato. Ogni nome scelto rappresenta un' immagine ben definita, che racchiude in sé, una storia, un destino e che ha un senso. Per questo motivo la scelta di un nome, che sia di un professionista, di un ente pubblico o di un prodotto industriale, è il frutto di un’operazione strategica di marketing che prende in considerazione sia le qualità dell’oggetto da denominare sia il possibile utilizzo nel contesto stabilito.

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packaging

trasformiamo una confezione nel biglietto da visita di un prodotto.

Il packaging riveste il ruolo più importante nell’identità di un prodotto, in quanto contiene tutte le informazioni necessarie e rappresenta, talvolta, l’unico strumento di affermazione sul mercato, ricoprendo, quindi, una notevole importanza in termini di successo commerciale. Progettare una confezione vuol dire mettere insieme molteplici competenze, per rendere l’esperienza dell’acquisto un momento da ricordare e per evidenziare le caratteristiche di un determinato prodotto sin dalla sua custodia. Solid segue questo processo dalla progettazione visiva dei contenuti, alla progettazione dei corretti strumenti per la realizzazione del progetto, considerando gli aspetti economici della produzione e cercando di ottenere un risultato visivamente unico, ed economicamente competitivo.

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seo

portiamo il business in prima pagina.

Con il SEO si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Tali attività comprendono l'ottimizzazione sia del codice CSS, sia dei contenuti testuali, grazie alla definizione, allo studio e alla ricerca di keywords (parole chiave) particolarmente ricercate in interne. L'ottimizzazione è parte di un'attività più complessa, quale il marketing dei motori di ricerca. L'attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML e sui contenuti delle pagine del sito web. L'ottimizzazione di un sito è funzionale al suo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori, che a sua volta è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.

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signage

semplicitĂ  e immediatezza per indicare la corretta direzione

Mettere a proprio agio l'utente, dargli tutte le informazioni necessaria per permettergli di orientarsi in modo corretto in un ambiente, la segnaletica non è uno strumento pubblicitario ma un servizio basilare che permette la corretta fruizione di un ambiente. Riuscire ad offrire un'esperienza completa di un luogo è anche merito di una segnaletica corretta e non invasiva, è importante dare le informazioni necessarie senza opprimere il visitatore.

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space design

tutta la comunicazione visiva “in loco”

Allestire, esporre, mostrare, tutte le competenze per mettere in risalto ciò che si vuole porre in evidenza. Dalla progettazione di uno stand espositivo come la realizzazione di uno store, sino alla cura dell'esposizione in una mostra, l'exhibition fonda le competenze della comunicazione visiva a quelle architettoniche, l'utilizzo dei colori con l'utilizzo della luce, gli spazi tridimensionali e bidimensionali.

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type design

le font che abbiamo progettato

La progettazione del carattere tipografico è un'attività millenaria, ma il carattere tipografico - la font - non appare più semplicemente come l'elemento primo per comporre la scrittura riprodotta sulla carta, bensì è divenuto, di pari passo con l'accelerazione del flusso comunicativo, pervasivo e onnipresente. Solid lo mette al centro di importanti progetti di branding creando font ad hoc font uniche e innovative.

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web

tutti i clienti che abbiamo messo in rete.

Il web è un mondo nuovo, con regole comunicative totalmente differenti dalla realtà, un sito internet funzionale deve rispettare queste regole e riuscire a mettersi in evidenza rispetto all’infinità di siti che offre la rete. La corretta progettazione dell’interfaccia visiva legata ad un corretto sviluppo CSS e HTML rappresenta il front-end di un sito ed è il primo passo per poter ottenere una buona visibilità, ma non basta, il sito deve essere progettato in maniera tale da garantire una corretta gestione e un corretto aggiornamento strategico di tutti i contenuti, sia testuali che fotografici per incuriosire e catturare l’attenzione del target individuato mediante un back-end gestionale chiaro e funzionale.

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