analisi.
Amos è un’azienda di Hong Kong leader nella produzione e commercializzazione di caramelle per bambini, il mercato di riferimento è internazionale. L’azienda necessitava di un profondo rebranding per comunicare in maniera più semplice e moderna.

intervento.
Abbiamo intrapreso un processo di sintesi del logotipo amos, riducendo ogni singolo glifo ad una forma geometrica semplice lasciandone immutata la leggibilità, questo processo ci ha permesso di trasformare ogni lettera in un character.
Il logotipo progettato è la base composta dai diversi personaggi che di volta in volta, in base alla stagionalità o ai diversi gusti, si vanno a trasformare e a travestire per rendere il logotipo “vivo” e mai uguale.

Il sistema di branding, quindi, ha la sua forza e riconoscibilità nella bocca e nella lingua, utilizzata sempre in maniera differente per le confezioni generiche e personalizzata, ovvero appartenente a diversi testimonial, per quelle stagionali.

Il packaging, quindi, risulta estremamente riconoscibile pur cambiando logotipo, colori di base ed espressione.

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