analisi.
L’antico Opificio Serico di San Leucio, uno degli opifici più antichi d’Italia, produttore di sete pregiate, conosciuto sia in Italia che all’estero, necessitava di un ringiovanimento della propria immagine, che coincideva con l’inaugurazione del primo negozio con vendita al dettaglio.

intervento.
Solid ha progettato l’identità su due semplici elementi: la font, Monroe, un graziato, che grazie alle sue molteplici varianti e alla sua natura sinuosa e delicata offre una sensazione di eleganza e raffinatezza; e un sistema visivo derivato dalla produzione della seta nelle macchine tessili, in cui i diversi fili, di vari colori, dapprima separati, si uniscono e si intrecciano per dar vita a trame uniche nel loro genere.

carte da gioco

progetto di autopromozione

our works / packaging / type design

lazio

concorso del marchio della regione

branding / our works / type design

alen2

capolavori artigianali italiani

advertising / our works

decathlon - coachinforma

i corsi gratuiti per restare in forma.

branding / digital / our works / seo / web

rendi unico
il tuo progetto