analisi
Atec è un’azienda che opera nel campo dei materiali e delle tecnologie per il settore della bioedilizia. L’immagine di Atec era decisamente poco funzionale ed occorreva riprogettarla al fine di avvicinare il brand ai leader di mercato. Necessitava inoltre di una organizzazione interna degli oltre 250 prodotti.

intervento.
I colori istituzionali, il giallo ed il grigio, sono rimasti immutati per dare continuità ad un prodotto già presente sul mercato, introducendo una texture, che rendesse la grafica meno piatta.
Solid ha progettato appositamente per questo progetto una font nuova, l’Atec Gothic, utilizzata per tutti i nomi dei prodotti, sia sul web che sul packaging.

Si è scelto di dividere i prodotti in 7 linee, ognuna caratterizzata da un colore specifico. Il packaging è stato progettato per ottimizzare i costi: i diversi tipi di confezione sono ora uguali per ogni linea di prodotto e vengono differenziati applicando etichette adesive che, grazie al colore ed al testo, identificano il prodotto specifico e la categoria cui appartiene.

risultati.
Da un punto di visto pratico, la riorganizzazione ha notevolmente facilitato il lavoro dei dipendenti e dei rivenditori grazie all’intuitiva schematicità della classificazione. Dal punto di vista dei risultati, l’azienda dalla messa on-line del sito, ha venduto più di 30 tonnellate di materiale.

alen2

capolavori artigianali italiani

advertising / our works

lazio

concorso del marchio della regione

branding / our works / type design

amos

rebranding da leccarsi i baffi

branding / our works / packaging / type design

mantatelurè

dove regna l'ospitalità

branding / digital / editorial / naming / our works / packaging / signage

rendi unico
il tuo progetto