Quando le Dolomiti sono state dichiarate patrimonio naturale dell’UNESCO, è stato bandito un concorso per la nuova identità visiva del gruppo montuoso.

Era richiesto che il tutto fosse declinato in quattro lingue: italiano, tedesco, inglese e ladino. Tutta l’identità sviluppata da Solid è nata dall’osservazione dell’esistente: dalle qualità geomorfologiche, dalla formazione naturale delle rocce e dalla struttura valle-balconi-spioventi-cielo. Solid ha disegnato appositamente per questo progetto una font , il Dolomia sans, che è nata come evoluzione del Futura, attraverso 4 tipi di tagli che riprendessero le pareti dolomitiche e la pietra dolomia, rotta e spigolosa, utilizzando solo caratteri maiuscoli sia per i titoli che per il logotipo.

committente.

antico opificio serico

trame davvero interessanti.

branding / digital / our works

mantatelurè

dove regna l'ospitalità

branding / digital / editorial / naming / our works / packaging / signage

lost in genova

concorso del marchio della città

branding / digital / naming / our works

lazio

concorso del marchio della regione

branding / our works / type design

rendi unico
il tuo progetto