analisi
Il cliente statunitense aveva l’esigenza di un nuovo naming e di una nuova brand che comunicasse ai propri clienti, in prevalenza dagli Stati Uniti e Brasile, la natura della nuova azienda: un tour operator con servizi medio/alti con tour disponibili per tutta l’Italia. Altro punto fondamentale è stato rimarcare l’appartenenza all’Italia in maniera innovativa e non convenzionale. Inoltre il nuovo naming doveva necessariamente avere i domini puri “.com” e “.it” disponibili.

intervento.
La soluzione proposta per il naming è chiara e di facile comprensione: kiss from Italy, ovvero un “bacio dall’Italia”, che in pochi termini chiarisce in maniera inequivocabile la mission, rimarcandone la natura romantica e amichevole, come un amico, che andando in vacanza in Italia, invia una cartolina dei luoghi che ha visitato.

Anche l’identità visiva si basa sull’iconografia delle cartoline e delle poste con i timbri e gli affrancamenti postali, segni unici e ben riconoscibili.

Inoltre solid ha realizzato anche il concept design per la homepage del sito, ampliando e potenziando l’idea alla base dell’identità visiva.

risultati.
Kissfromitaly è oggi una realtà affermata del panorama dei tour operator internazionali, affermando la propria presenza nel mercato americano ed ampliando la propria presenza nel mercato russo e giapponese.

lost in genova

concorso del marchio della città

branding / digital / naming / our works

decathlon - coachinforma

i corsi gratuiti per restare in forma.

branding / digital / our works / seo / web

carte da gioco

progetto di autopromozione

our works / packaging / type design

rendi unico
il tuo progetto