analisi.
La decisione di riunire l’acquapark ed il parco divertimenti in un’unica struttura, la più grande del sud Italia, imponeva una rielaborazione organizzativa e comunicativa radicale. Oltre al nuovo brand si è scelto di rinnovare integralmente il sito fino ad allora un mero strumento vetrina.

intervento.
Solid ha rinnovato l’identità creando un marchio unico e totalmente nuovo, declinato per le due attività. La grafica è comune ma distinta in base ai colori ed a piccoli elementi grafici riconducibili alle due distinte attività.

È stata effettuata anche una rivoluzione organizzativa all’interno di Magic World con un nuovo sistema di segnaletica, una nuova mappatura dell’intero parco ed una nuova iconografia semplice ed intuitiva.

Il nuovo sito internet ha trasformato lo strumento web da elemento passivo ad attivo grazie alle molteplici possibilità di interazione: si possono scaricare diversi coupon sconto, iscriversi alla newsletter e scoprire tutte le novità.

Il sistema è perfettamente integrato con la pagina Facebook. Inoltre è stato creato un sito indipendente store.magicworld.it interamente dedicato all’acquisto on-line dei biglietti per il parco e di pacchetti soggiorno di 3 giorni.

committente.

lost in genova

concorso del marchio della città

branding / digital / naming / our works

carte da gioco

progetto di autopromozione

our works / packaging / type design

bologna

concorso del marchio della città

branding / our works / type design

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