analisi.
OMS è una linea di calzature facente capo ad Original Marines: l’esigenza di rinnovamento è nata dallo scarso successo del prodotto, sia nei confronti del pubblico che in fase di distribuzione. Partendo dal rinnovamento del packaging, sono emerse diverse problematiche: le linee di prodotto erano troppe e poco organizzate ed il marchio non era sufficientemente impattante.

intervento.
La nuova identità è nata semplificando il logo Original Marines in una linea ed un punto che formano un punto esclamativo. La molteplicità ed eterogeneità di prodotti è stata riassunta in quattro linee: OMS, OMS Kids, OMS Glam e OMS Sport.

Il nuovo packaging è stato disegnato osservando l’esposizione delle scatole nei negozi e realizzando un sistema in cui il marchio fosse visibile sulla parte superiore, inferiore, sui lati e inoltre il logotipo venisse composto dalle scatole impilate.

Anche per il web, l’intervento Solid, è stato mirato ad un’unificazione delle diverse categorie e delle diverse linee per restituire un’immagine complessiva omogenea.

alen2

capolavori artigianali italiani

advertising / our works

carte da gioco

progetto di autopromozione

our works / packaging / type design

lost in genova

concorso del marchio della città

branding / digital / naming / our works

rendi unico
il tuo progetto